Corso brevissimo di lingua italiana a Firenze

Un corso rapido ma utile di italiano a Firenze

La scuola di lingua italiana Parola tiene un corso rapido e produttivo di italiano della durata di un solo giorno: 2 ore di vocabolario per “sopravvivere” in Italia: frasi standard e parole di alta frequenza.

Inoltre, unite alle lezioni di lingua, l’istituto di lingua Parola offre 2 ore di visita di orientamento per il centro storico di Firenze con un insegnante madrelingua che conosce la città, la sua arte e la sua storia. 

In cosa consiste il corso molto breve di lingua italiana 

Il corso è articolato in un modo leggero e scorrevole e permette agli studenti di imparare piccole espressioni, parole comuni e alcune frasi idiomatiche della lingua italiana da usare nelle situazioni di ogni giorno.

Come già sopra, poi, il programma didattico comprende anche un tour di orientamento del centro di Firenze dove si mettono in pratica tutte le utili e divertenti nozioni linguistiche del corso.

Students of Italian language at Parola school in Florence

Imparare alcune frasi per utilità personale

Si tratta di un breve corso adatto per l’apprendimento di alcune regole di base dell’italiano e delle frasi più utilizzate per avere la conoscenza di un italiano di sopravvivenza.

Il nostro corso di lingua italiana a Firenze è rivolto a coloro per vogliono imparare le frasi base dell’italiano e le regole fondamentali della pronuncia, e per chi vuole orientarsi per Firenze.

Le nostre lezioni si svolgono a Firenze, presso la nostra sede nel centro storico, e, su richiesta, possono anche includere le attività scolastiche insieme agli altri studenti della scuola Parola. Infatti, lo studente del corso rapido di lingua italiana si può unire alle attività dopo la scuola di Parola per incontrare nuove persone. 

Il prezzo del nostro corso molto breve di italiano a Firenze

Il prezzo di questo particolare tipo di corso è comprensivo anche delle attività che la nostra scuola organizza con gli studenti di lingua italiana.

Il corso della una durata di 4 ore articolate nell’arco della giornata ha il seguente prezzo: 100 euro.

Che cosa è incluso nel corso di italiano di “sopravvivenza” a Firenze

Il nostro corso molto breve di italiano mette a disposizione tutto il materiale necessario per usufruire delle frasi base della lingua italiana e “sopravvivere” (linguisticamente parlando) in Italia:

  • Fotocopie fornite da scuola Parola;
  • Programma di insegnamento di 2 ore con frasi utili in lingua italiana;
  • Escursione di 2 ore con un insegnante di lingua italiana per le vie di Firenze;
  • Libri della scuola Parola;
  • Attività con gli altri studenti.

Tour di orientamento di 2 ore di Firenze in lingua italiana

Il tour di orientamento è un simpatico ed istruttivo tour nel centro storico di Firenze condotto da un’insegnante della scuola Parola, in italiano e se, necessario, con l’aggiunta di spiegazioni in inglese.

Inoltre la scuola fornisce anche le seguenti facilitazioni:

  • Attività a Firenze
  • Servizio di prenotazione per i musei fiorentini
  • Uso dei computer e libri

Contatta la scuola di lingua italiana Parola

Si prega di contattare la nostra scuola di lingua italiana a Firenze per ulteriori informazioni sul nostro corso di italiano di breve e di sopravvivenza a Firenze.