Corso di italiano e pittura a Firenze dal livello principiante all'avanzato

Corso di italiano e pittura a Firenze con Parola

Impara l’italiano in combinazione con le tecniche di pittura

Imparare l’arte del pitturare, conversare in italiano su un’opera e seguire le istruzioni in lingua italiana di un pittore può essere un buon modo per migliorare la conoscenza dell’italiano e di avvicinarsi alla cultura dell’italia.

Per questo motivo, la scuola Parola offre anche un corso d’italiano in combinazione con lezioni di tecnica della pittura, e questo naturalmente combina la conoscenza della lingua con l’aspetto ludico del pitturare.

Programmazione del corso a Firenze

Il corso di pittura si svolge 2 volte a settimana, o con data da concordare con gli insegnanti.

Questo programma extracurriculare è solitamente in combinazione con la lingua italiana, ma può essere svolto separatamente.

Il nostro corso di pittura a Firenze è rivolto a chi voglia frequentare un corso di pittura che non sia impegnativo in combinazione con i nostri corsi linguistici.

NB: gli orari del corso di pittura sono pomeridiani. Solitamente, le lezioni di pittura svolgono in uno studio adiacente alla scuola Parola dalle 14.00 in poi.

Descrizione ed obiettivi del corso di pittura

Il corso di pittura dopo le lezioni di lingua italiana fornisce allo studente la conoscenza degli strumenti e delle modalità tecniche per la realizzazione di immagini pittoriche con lo sviluppo del colore e l’insegnamento di tutti i concetti e le esperienze di luci ed ombre.

Lezioni di pittura individuali o di gruppo a Firenze

Corso di pittura individuale

Il corso di pittura individuale offre flessibilità e professionalità. Allo stesso tempo, viene anche svolto En Plein Air nei punti interessanti dal punto di vista estetico e artistica della città di Firenze in maniera da permettere un’ottima esperienza artistica nel centro storico.

Corso di pittura di gruppo

Il corso si svolge in piccoli gruppi e ogni studente ha la possibilità di essere seguito con accuratezza dall’insegnante di pittura.

Il corso di pittura della scuola Parola può essere veramente un’esperienza piacevole ed istruttiva dopo i nostri corsi di lingua italiana.

Materiale necessario per il corso di pittura

Il materiale per il corso di pittura verrà suggerito all’inizio del corso dall’insegnante stesso.

Acquerello con fiori

Orari e prezzi del corso di pittura

Le lezioni di pittura si tengono in uno studio di un’artista molto vicino alla scuola Parola di Firenze con orari pomeridiani, dal lunedì al venerdì nelle sede di Parola in Borgo Santa Croce, 4 a Firenze, vicino a Piazza Santa Croce.

  • Tasse e IVA incluse nel prezzo del corso
  • Costi del materiale non inclusi
  • L’insegnante d’arte consiglierà l’acquisto del materiale

Nota: il corso di pittura in gruppo si attiva con almeno 3 studenti.

N.B: il costo per il materiale del corso per principianti è di circa 20 euro ed è a carico dello studente.

Ulteriori informazioni sul corso d’italiano e pittura a Firenze

Per informazioni sul nostro corso di italiano in combinazione con la pittura, svolto come singolo programma extracurriculare, potete contattare la nostra scuola di italiano a Firenze, vi risponderemo con celerità.

 

CONTATTACI

Vuoi richiedere informazioni?

   Invia una mail a info@parola.it

   Chiamaci +39 055242182 oppure +39 328 8997420

  Vieni a trovarci: Borgo Santa Croce, 4, 50122 Firenze - Italia 

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI