Parola. Scuola di lingua italiana a Firenze

Corsi di italiano di qualità a prezzi competitivi

Imparare l’italiano può essere facile e piacevole, grazie alla professionalità e alla metodologia didattica dei corsi di lingua italiana della scuola Parola di Firenze.

Parola è una scuola d’italiano a Firenze che offre un’interessante varietà di corsi di lingua a prezzi ragionevoli nel centro storico della città, che vengono svolti per tutto l’anno da insegnanti professionali e cordiali. 

La nostra scuola è particolarmente apprezzata da tutti gli studenti di lingua italiana per il suo ambiente accogliente ed amichevole e per la sua flessibilità didattica.

Un’ampia scelta di corsi per imparare l’italiano a Firenze

Parola offre un’interessante scelta di programmi linguistici: corsi di italiano gruppo, corsi individuali e corsi combinati (lezioni di gruppo e lezioni private). Inoltre, la nostra scuola offre lezioni personalizzate di lingua che sono organizzate a seconda delle esigenze dello studente, dando così la possibilità di un programma didattico estremamente flessibile per imparare l’italiano. 

In particolare, per venire incontro alle esigenze dei suoi studenti, la scuola Parola tiene anche lezioni fino a tarda sera (20.30) nella sua sede del centro storico di Firenze in Borgo Santa Croce, 4.

Corsi di lingua italiana in piccoli gruppi nel cuore di Firenze

Group Italian language course in Florence

La scuola d’italiano Parola offre i suoi corsi a Firenze con insegnanti madrelingua qualificati, in possesso di una laurea in discipline umanistiche, ed esperienza nell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri.

Il nostro centro per l’insegnamento della lingua italiana offre lezioni di italiano in piccoli gruppi – non più di 12 studenti – e svolge i suoi corsi fino alle 20.30, in modo da diventare una buona scelta per i lavoratori e gli studenti che possono imparare l’italiano solo nel tardo pomeriggio.

Inoltre, i nostri programmi di lingua cercano di far conoscere allo studente d’italiano anche le tradizioni, la cucina e la cultura in Italia con corsi specifici che vengono svolti nel pomeriggio, dopo le lezioni di lingua italiana della mattina.

Corsi di lingua italiana a Firenze con prezzi competitivi e flessibilità

La scuola Parola offre corsi di italiano di qualità e a prezzi ragionevoli. Il nostro centro linguistico offre un’ottima flessibilità nella didattica e negli orari; l’insegnamento dell’italiano alla nostra scuola di Firenze è rivolto a studenti di tutte le età e nazionalità. Parola svolge lezioni di lingua per adulti e ragazzi, ma anche per bambini.

La scuola Parola tiene anche lezioni individuali di italiano particolarmente adatte per studenti universitari e professionisti. Questi corsi di lingua, soprattutto pomeridiani o serali, si rivolgono a studenti che vogliono studiare in maniera intensiva la lingua italiana ma anche per chi voglia imparare velocemente ed efficacemente l’italiano con un corso personalizzato.

L’istituto Parola offre corsi di lingua italiana che comprendono 6 livelli grammaticali (dal livello A1 a quello C2, in base alla normativa dell’Unione Europea per le lingue).

La competenza e cordialità della nostra scuola di lingua italiana

Students of Italian language at Parola school in Florence

Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua italiana in possesso di laurea e con esperienza nell’insegnamento della lingua italiana.

I nostri istruttori di lingua certificati forniscono la loro competenza e incoraggiamento positivo al fine di garantire un’esperienza linguistica piacevole e gratificante a Firenze: la scuola di lingua italiana Parola offre un insegnamento di qualità nei suoi corsi di lingua italiana che gli studenti hanno sempre apprezzato nel corso degli anni.

Corsi pomeridiani di cultura, società ed arte italiana

La nostra scuola offre una buona ed interessante selezione di corsi pomeridiani che riguardano principalmente la cultura e la società italiana. Lo studente di lingua di Parola può quindi assistere a lezioni di storia italiana, corsi di arte e di storia dell’arte italiana dopo i corsi di italiano a Firenze.

Queste attività supplementari sono gratis e fanno si che lo studente abbia un’esperienza completa non solo sulla lingua italiana ma anche sulla cultura italiana.

Centro accreditato per l’esame CILS in Italia

La scuola di lingua italiana Parola è istituto accreditato CILS a Firenze dall’Università Per Stranieri di Siena.

Il certificato CILS è il diploma ufficiale della lingua italiana, qualificato e autorizzato dal Ministero dell’Istruzione e dall’Università Per Stranieri di Siena, che consente di studiare e lavorare in Italia (livello B1) e di avere accesso (con il livello B2) alle università italiane.

La certificazione è valida a fini istituzionali e per scopi lavorativi. Il CILS, quindi, risulta un certificato di grande valore per chi abbia bisogno di dimostrare le competenze linguistiche dell’italiano.

Parola svolge l’esame CILS presso la sua sede in Borgo Santa Croce, 4 a Firenze. La prova ufficiale CILS si tiene due volte ogni anno.

Lezioni di preparazione per il superamento dell’esame CILS

Per aiutare lo studente di italiano che affronta la certificazione CILS, la nostra scuola offre anche corsi di preparazione alla prova CILS, specificamente sviluppati per il superamento dell’esame. Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria della nostra scuola di lingua italiana, al numero (0039) 055 242182.

Attività ricreative nel centro storico di Firenze 

Free time activity in Florence with Parola school students

La scuola Parola con i suoi programmi aiuta a comprendere ed apprezzare la cultura dell’Italia. Per questo motivo, organizza attività ricreative per i suoi studenti come visite ai musei e in alcune delle più importanti chiese di Firenze, visite istruttive in alcune città Toscane come Pistoia, Montecatini, Siena o Cortona, cene al ristorante, aperitivi e passeggiate culturali nel centro di Firenze.

Parola mostra ai propri studenti film in lingua italiana  ed offre introduzioni in lingua su vari aspetti della cultura italiana: dalla storia alla geografia d’Italia, dalla cucina italiana alla storia di Firenze.

Alla scuola Parola,  gli studenti di lingua italiana mostrano grande interesse quando si unisce lo studio dell’italiano alle attività extra-scolastiche su Firenze e in Toscana.

Lezioni di italiano combinate a corsi supplementari 

Il nostro istituto di lingua di Firenze tiene anche lezioni di storia dell’arte, corsi di cucina e disegno combinati all’insegnamento dell’italiano.

La scuola Parola offre infatti dei corsi combinati che permettono di studiare la lingua italiana ma, allo stesso tempo, conoscere meglio la cultura italiana con attività pratiche e profondamente legate alle sue tradizioni.

Lo studente può apprendere la lingua italiana ma anche praticare la pittura o disegno in uno studio vicino alla scuola, la cucina in un ristorante con un cuoco professionista e attività artistiche con i nostri corsi supplementari nel centro storico di Firenze.

L’orario dei corsi di lingua alla nostra scuola

I corsi d’italiano a Firenze si svolgono durante tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle 9 di mattina fino alle 20.30 della sera.

La nostra scuola organizza corsi di italiano pomeridiani e serali, che possono essere lezioni di gruppo (con più di tre studenti) o lezioni di lingua italiana individuali.

Anche i nostri corsi supplementari d’arte (tecnica del disegno, acquerello e pittura a olio) o di cucina italiana, che vengono svolti nel centro di Firenze, possono essere svolti fino al tardo pomeriggio. 

Lo studente o gli studenti possono coordinare con l’istituto le lezioni combinate e avere informazioni dettagliate sugli orari dei programmi.

Iscriviti ai nostri corsi di italiano a Firenze

Se stai pensando di iscriverti ad uno dei nostri corsi per imparare l’Italiano, sei pregato di registrarti con il nostro modulo d’iscrizione. Ti risponderemo rapidamente per darti tutte le informazioni e le delucidazioni necessarie sul tuo corso di italiano a Firenze.

Contatta la scuola d’italiano Parola per corsi e alloggio

Se stai pensando di frequentare un corso di lingua italiana a Firenze e desideri ricevere informazioni sui nostri corsi di italiano e il nostro servizio di alloggio per studenti, sui nostri programmi combinati e sulle attività extra-scolastiche, puoi contattare il nostro ufficio di Borgo Santa Croce, 4 – 50122 a Firenze.

È naturalmente possibile contattare direttamente la segreteria della nostra scuola di lingua italiana, telefonando al numero (0039) 055 242182.

CONTATTACI

Vuoi richiedere informazioni sulla scuola?

   Scrivi una mail a info@parola.it

   Chiamaci +39 055242182 oppure +39 328 8997420

  Vieni a trovarci: Borgo Santa Croce, 4, 50122 Firenze – Italia

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK

LA SCUOLA PAROLA

Parola è una scuola di italiano a Firenze che offre corsi di lingua italiana, lezioni extracurriculari di cultura italiana e attività ricreative nel centro storico di Firenze. La nostra scuola d’italiano mette a disposizione un’ottima varietà di programmi linguistici che vanno dai corsi di lingua italiana di gruppo, alle lezioni individuali d’italiano o corsi combinati.

ITALIANO A FIRENZE

Impara l’italiano a Firenze con uno dei nostri corsi di lingua. La scuola Parola offre corsi sia la mattina sia nel pomeriggio nel centro storico di Firenze. La nostra scuola d’italiano, insieme ai classici corsi di lingua italiana offre corsi specializzati, come ad esempio corsi d’italiano per Au Pairs, lingua italiana e cucina, lezioni di lingua edarte italiana, oppure lezioni di lingua individuali per lavoratori stranieri in Toscana. La nostra scuola organizza anche corsi d’italiano on-line tenuti da professori con esperienza, professionalità e di madrelingua italiana.

CERTIFICAZIONE CILS

La nostra scuola di Firenze è anche centro autorizzato dall’Università di Siena per ottenere la certificazione d’italiano CILS e offre agli studenti un programma d’insegnamento specifico per superare l’esame e ottenere il certificato ufficiale di competenza linguistica della lingua italiana.

CONTINUA A LEGGERE

FLESSIBILITÀ

Il nostro istituto mette a disposizione dello studente di lingua una grande flessibilità nell’insegnamento dei corsi d’italiano per quanto riguarda gli orari didattici e le tipologie d’insegnamento. Inoltre, la scuola Parola svolge corsi in piccoli gruppi con meno di 12 studenti, permettendo così una miigliore didattica e un apprendimento proficuo della lingua da parte dello studente. 

CONTINUA A LEGGERE