Corso di italiano e lezioni di cucina con Parola

Lezioni di italiano e cucina nel cuore di Firenze

La scuola Parola offre corsi di italiano combinati con lezioni di cucina. Questa combinazione permette di imparare la lingua e di divertirsi con altri studenti per conoscere la cultura culinaria italiana.

Le lezioni di cucina della nostra scuola vengono svolte in una sede separata per insegnare la tradizione culinaria d’Italia, che si trova vicino alla nostra scuola di Firenze.

Le lezioni sono naturalmente tenute in Italiano, con aiuti in lingua inglese quando è necessario, da un insegnante di cucina italiana.

Le ricette italiane e piatti tipici della Toscana

Nel corso di cucina e italiano di Firenze, dopo le lezioni mattutine di lingua, vengono studiate, lavorate e messe in pratica le più conosciute ed importanti ricette culinarie d’Italia: da quelle regionali, alla cucina di stagione fino ad arrivare al gelato e alla pizza.

La scuola di lingua italiana Parola offre agli studenti lopportunità di preparare queste ricette tipiche italiane e toscane ed insegna anche la preparazione della pizza.

Hand works dough

In cosa consiste il corso di lingua italiana con le lezioni di cucina?

Il corso di lingua italiana con lezioni di cucina consiste in:

  • 2 ore di grammatica al giorno, la mattina (nel caso di più ore il prezzo sarà concordato con la scuola)
  • Nel pomeriggio, 2 ore di lezione di cucina, il martedì e il giovedì

Questo corso di italiano e cucina italiana è svolto in corrispondenza con qualsiasi livello di lingua italiana insegnato nei nostri corsi di italiano di Firenze.

Il prezzo dei nostri corsi di cucina e italiano

corsi di cucina e italiano di Firenze hanno un prezzo settimanale; nel caso si voglia frequentare più di 4 settimane, il corso sarà ridotto del 10%.

Corsi di cucina a Firenze

Prezzo delle lezioni di italiano

Corsi combinati

Tutto il materiale per il corso di italiano con lezioni di cucina 

La nostra scuola fornisce il materiale didattico per le lezioni d’italiano mentre la scuola di cucina a cui ci affidiamo fornisce materiale informativo e i prodotti per la prepazione del cibo.

Il corso quindi comprende questo:

 

  • Libri di grammatica ed esercizi
  • Dispense di cucina italiana e appunti (forniti dalla scuola di cucina)
  • Materiale per la preparazione del cibo
  • Materiale dello studente ad uso personale durante la lezione

Lo svolgimento del corso italiano e cucina a Firenze

Il corso di italiano con lezioni di cucina può essere svolto per 1 settimana, 2 settimane, 3 settimane, 4 settimane o più a seconda della richiesta dello studente.

Anche gli orari delle lezioni di cucina possono essere stabiliti in accordo con lo studente in maniera separata dalla programmazione stabilita del corso di cucina e italiano.

Le lezioni di cucina possono anche essere richieste singolarmente, in questo caso il prezzo per ogni ora di lezione di cucina italiana è di 30 euro.

Contatti per il corso di cucina e lingua italiana a Firenze

Per avere maggiori informazioni, sul corso di italiano combinato con lezioni di cucina a Firenze, potete contattare la segreteria della scuola di italiano Parola.