Il nostro istituto di italiano offre anche un servizio di ricerca alloggio per gli studenti

Alloggio a Firenze per gli studenti di lingua

Soggiorno a Firenze per gli studenti della scuola Parola

La scuola di italiano Parola offre un servizio di alloggio per tutti gli studenti che frequentano i suoi corsi di lingua italiana a Firenze. 

La ricerca di alloggio nel centro di Firenze è gratuita. Potrai scegliere fra vari tipologie di alloggi a seconda delle tue esigenze.

Attenzione, la scuola Parola non è responsabile per le questioni che riguardano i rapporti tra il proprietario e lo studente durante il suo soggiorno a Firenze.

Soluzioni per abitare a Firenze con la nostra scuola di lingua

Le soluzioni per l’alloggio nel centro storico di Firenze che vengono proposte dalla nostra scuola di italiano sono variegate e i loro prezzi indicativi: il prezzo del locale in affitto può infatti cambiare a seconda della volontà del locatore.

La sistemazione a Firenze proposta dalla nostra scuola può essere in famiglia, appartamento, hotel, o in una pensione. Naturalmente, la scuola di italiano Parola darà allo studente che si è iscritto ad un nostro corso di italiano informazioni dettagliate sull’alloggio e sul pagamento del soggiorno a Firenze.

View of the historic center of Florence

Appartamenti per studenti (con uso cucina)

Questa è la soluzione ideale per coloro che amano flessibilità ed indipendenza durante la loro permanenza a Firenze. Generalmente, gli appartamenti per gli studenti della nostra scuola di italiano si trovano nel centro storico della città e sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.

Camere con famiglia

Questa sistemazione è la soluzione ideale per coloro che vogliono entrare in contatto con la vita della famiglia italiana e parlare italiano in un ambiente amichevole e socievole.

Hotel o Pensione

Indipendenza con comfort e servizi, sempre all’interno o nei dintorni del centro storico di Firenze in prossimità della scuola.

Prezzi indicativi degli alloggi a Firenze

La scuola di italiano Parola fornisce prezzi indicativi per il soggiorno degli studenti a Firenze ma i partecipanti ai corsi di italiano possono anche organizzarsi da soli la propria permanenza in Italia.

Gli studenti di lingua possono richiedere comunque alla nostra segretaria tutti i dettagli che riguardano i mezzi di trasporto pubblici per raggiungere la scuola e le strutture ricettive attorno al proprio alloggio, come ristoranti e lavanderie, bar e biblioteche.

Trasferimento dall’aeroporto all’alloggio

Il prezzo per il trasferimento dall’areoporto di Firenze all’alloggio fiorentino dello studente che partecipa ai corsi della scuola di lingua italiana Parola è pari a 50 € .

Nel caso in cui lo studente non sia soddisfatto del tipo di sistemazione nel centro di Firenze, la nostra segreteria sarà a disposizione per cercare un altro tipo di alloggio.

Contatta la scuola Parola per avere ulteriori informazioni sul tuo soggiorno a Firenze

Contattaci e ti forniremo ulteriori delucidazioni ed specifica assistenza al riguardo della tua permanenza in appartamento a Firenze.