Impara il cinese a Firenze. Dal cinese elementare fino al livello intermedio con diploma certificato

Corso di cinese a Firenze alla scuola Parola

Imparare il cinese a Firenze con i nostri corsi a prezzi vantaggiosi

Impara il cinese a Firenze con i nostri corsi di qualità a prezzi competitivi. La scuola Parola offre corsi di lingua cinese a Firenze caratterizzati da professionalità e flessibilità oraria.

Le nostre lezioni sono svolte in lingua italiana, con insegnante qualificata dall’università di Pechino, e capace di conferire una Certificazione Ufficiale di Lingua Cinese. Le nostre classi di lingua sono formate da un numero limitato di studenti.

La scuola Parola offre prezzi vantaggiosi uniti ad un insegnamento flessibile e professionale. Inoltre, i corsi possono iniziare anche con 2 allievi, e hanno il vantaggio di 2 date di inizio corso ogni mese.

Le nostre lezioni di cinese si svolgono per tutto l’anno nella sua sede del centro storico in Borgo Santa Croce, 4 a Firenze.

Certificazione ufficiale dell’Università di Pechino

La scuola Parola offre una certificazione ufficiale autorizzata dall’Università di Pechino: l’insegnante di lingua cinese del nostro istituto linguistico, Celeste Rotondi, ha conseguito l’abilitazione per l’insegnamento del cinese, diplomandosi in didattica del cinese, presso l’Università di lingue di Pechino e insegnando poi all’Istituto Confucio di Roma.

N. B: Il prossimo corso di cinese di gruppo inizierà lunedì 29 luglio 2019.

 

I vantaggi di un nostro corso di cinese a Firenze

I vantaggi delle nostre classi di lingua cinese a Firenze sono:

  • Insegnamento altamente qualificato, diploma autorizzato dall’Università di Pechino
  • Pagamento dilazionato del corso individuale, in due rate, del prezzo del corso di lingua cinese
  • Flessibilità oraria con lezioni serali fino alle 20.30
  • Corsi piccoli e di facile attivazione (con 2 allievi iniziano i corsi)
  • Nessuna tassa d’iscrizione

Imparare il cinese a Firenze in corsi di gruppo o individuali

Il nostro corso di cinese a Firenze (Putonghua, mandarino) si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad imparare la lingua cinese anche per motivi di lavoro. Inoltre, il nostro programma linguistico si rivolge anche verso chi vuole conoscere le basi della cultura e della lingua cinese per motivi di studio e/o per interesse personale.

Le nostre lezioni di lingua cinese sono rivolte a principianti o a studenti di livello intermedio, ma su richiesta, la scuola può anche offrire lezioni di livello avanzato di cinese.

Le lezioni di lingua cinese di Parola possono essere sia di gruppo che individuali. Riguardo al corso individuale gli orari ed i giorni possono essere concordati con l’insegnante di lingua cinese. Il corso di gruppo, invece, si svolge per due volte alla settimana.

Dove si svolgono i nostri corsi di cinese a Firenze

I nostri corsi di cinese per principianti o per studenti di livello intermedio si svolgono presso la sede della scuola di lingua Parola, in Borgo Santa Croce, 4, a Firenze.

Contatta la scuola Parola per informazioni sui corsi di cinese

Per imparare il cinese a Firenze, conoscere la cultura della Cina ed avere maggiori informazioni sul nostro corso di lingua, contatta la scuola di lingue Parola a Firenze. Parola può comunicarti le date d’inizio dei corsi, la frequenza delle lezioni ed i prezzi dei corsi di cinese a Firenze. 

Orari e prezzi del corso di cinese a Firenze della scuola

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA ed il materiale didattico è fornito direttamente dalla scuola che consiste in fotocopie, file MP3 per la pronuncia, file per la consultazione da casa.

Il corso di gruppo di cinese a Firenze (min. 2 persone)

Il programma iniziale di un corso di cinese richiede un numero di ore d’insegnamento che consenta di creare le basi fonetiche e ritmiche del cinese: 16 ore sono essenziali per una conoscenza iniziale della lingua cinese e per continuare l’apprendimento linguistico del cinese con un adeguato studio iniziale.

Il corso di gruppo di lingua cinese consiste in 16 ore di didattica della lingua, Ogni lezione ha una durata di una ora e trenta minuti ciascuna:

  • Il pacchetto del corso di cinese di gruppo di primo livello – che comprende fonetica e le nozioni di primo livello della lingua cinese – consiste in 16 ore al prezzo complessivo di 250 euro – una ora e trenta minuti per lezione, due volte a settimana; con orari e giorni concordati preventivamente dal gruppo di studenti
  • Il pacchetto di 16 ore è comunque sempre rinnovabile

Il corso individuale di cinese a Firenze

Durante il corso individuale, attraverso un adeguato ed essenziale numero di ore (16 ore), l’insegnante cerca di completare un modulo base di lingua cinese, che consiste nell’apprendimento della fonetica, del ritmo e dell’espressioni base del cinese.

  • Il pacchetto minimo di un corso – che comprende fonetica e le nozioni di primo livello della lingua cinese – è di 16 ore al prezzo complessivo di 410 euro con orari e giorni concordati con lo studente. Generalmente anche le lezioni individuali hanno una durata di una ora e 30 minuti ciascuna
  • Nessuna tassa d’iscrizione; possibilità di pagamento in due volte del prezzo del corso
  • Il pacchetto di 16 ore è rinnovabile per il livello successivo
Le date dei corsi di cinese individuali e di gruppo (2019)

La scuola di lingue Parola, per il suo corso di cinese, offre allo studente alcune date per i corsi di gruppo. La scuola Parola è flessibile nell’orario per le lezioni individuali di lingua cinese a Firenze.

Solitamente, i corsi di cinese in gruppo si svolgono in orario serale – dalle 17.00 alle 20.30 – due volte alla settimana, a Firenze, nella nostra sede del centro storico.

Pagamento ed iscrizione ai corsi di cinese a Firenze

Pagamento in contanti

Il corso di cinese della scuola di lingua Parola può essere pagato in contanti in due rate: al primo giorno d’inizio del corso e a metà del corso di lingua cinese.

Pagamento tramite bonifico

Il corso di cinese della scuola Parola può anche essere pagato via banca con il seguente destinatario:

  • PAROLA SNC di Cioni Simone e Donati Gianluca
  • Pagamento delle lezioni di cinese tramite PayPal

Contatta la scuola di lingue Parola al numero +39 055 242182 per indicazioni sul pagamento via PayPal.

Il corso di cinese ed i livelli successivi

Al termine del corso base di lingua cinese è possibile migliorare il livello raggiunto con un successivo corso, che fornirà un significativo supporto per quanto riguarda la conversazione, la lingua orale e gli aspetti pratici della comunicazione linguistica in cinese.

Anche questo tipo di corso di cinese più avanzato garantisce la massima disponibilità e flessibilità oraria.

Docente madrelingua per approfondire la lingua cinese 

Nei livelli successivi, lo studente può scegliere un’insegnante madrelingua; duranti i corsi avanzati di lingua cinese della scuola, saranno forniti dall’insegnante madrelingua anche materiali e ausili didattici come dispense e testi in lingua originale. I corsi di cinese di livello avanzato e le lezioni di cultura e letteratura cinese vengono svolti nella nostra sede nel centro storico di Firenze.

Il programma del corso di cinese con Parola

L’apprendimento del cinese è un processo che richiede attenzione per la fonetica e la cura delle differenze linguistiche fra l’italiano e la lingua cinese. Il nostro corso di cinese a Firenze è articolato in 16 ore (che possono essere rinnovate).

Ogni lezione di lingua cinese a Firenze è composta da grammatica, esercizi e/o conversazione e successivo approfondimento.

Il programma base di lingua cinese comprende:

  • Introduzione alla lingua cinese: il sistema di scrittura e gli elementi di fonetica
  • Il sistema di scrittura del cinese moderno
  • I toni del cinese mandarino, la grammatica e la struttura della lingua
  • Formazione del presente e del passato: forma affermativa, interrogativa, negativa
  • Vocabolario e fraseologia dei contesti quotidiani della lingua cinese

L’insegnante Celeste Rotondi

Celeste Rotondi si è formata all’Istituto ISMEO di Roma, attuale Isiao, laureata in lingua e cultura cinese, si è specializzata poi in didattica della lingua cinese all’Orientale di Napoli, ha conseguito una borsa di studio dell”Università di Lingue di Pechino, si è diplomata in didattica del cinese come lingua seconda.

Celeste Rotondi ha insegnato lingua cinese a Roma (Istituto Confucio), trasferendosi poi a Firenze dove collabora con diversi istituti e scuole di lingue.

La scuola Parola fornisce un DIPLOMA UFFICIALECeleste Rotondi ha conseguito il certificato di specializzazione in didattica del cinese ufficialmente autorizzato dal Ministero dell’Istruzione Cinese in Cina.

La certificazione del livello di lingua cinese

A conclusione del corso di lingua cinese, sia di gruppo che individuale, la scuola Parola rilascia un attestato di frequenza del corso stesso e una certificazione del livello di lingua raggiunto ufficialmente autorizzato.

Contatta Parola per ulteriori informazioni sul corso di cinese

Per favore, contatta la nostra scuola di lingua di Firenze per avere ulteriori informazioni sulle nostre lezioni di lingua cinese.

Per registrarti al nostro corso di cinese e imparare la lingua alla nostra scuola di Firenze, puoi anche compilare il formulario di iscrizione; ti risponderemo velocemente per fornirti tutte le delucidazioni su date e prezzi dei nostri programmi linguistici per la lingua cinese.